Siamo tornati!

Buongiorno a tutti!

SIAMO TORNATI. Vorremmo, innanzitutto, scusarci con i nostri lettori, nuovi e “datati”, per la lunghissima assenza. Purtroppo quando si gestisce un blog in gruppo non è assolutamente facile riuscire a far lavorare quattro cervelli tutti insieme, sopratutto quando gli obbiettivi sono diversi.

Oggi il gruppo si è dimezzato dopo mesi di battibecchi e piccole discussioni, poco male visto che ora riusciremo a concentrarci solo sul blog e non su cose futili e deleterie. Questa scrematura ha reso possibile il salto di qualità che volevamo fare all’inizio : via chi non crede fino in fondo al progetto e benvenuto chi, invece, vede in questo strumento una grandissima opportunità di comunicazione.

Da quando ci siamo stoppati fino ad oggi sono stati scritti, più o meno, otto articoli, ma abbiamo preferito non pubblicarli per rispetto delle persone che stavano per lasciare il progetto. Ora che è tutto sistemato faremo uscire il tutto con cadenza settimanale, in modo tale da darvi l’opportunità di sedimentare e capire a fondo i concetti prima di iniziare a leggere e studiare altri argomenti. Questi si faranno via via sempre più complessi e tecnici, fatto che ci porterà a dividere il blog in due parti, ossia una parte più tecnica ed una più edonistica.

 

Siamo poi lieti  di annunciare l’arrivo di un collaboratore esterno, Pierluigi Celentano, nostro coetaneo intento a conseguire gli esami della FIS (in bocca al lupo per i prossimi e complimenti per aver passato il primo ostacolo) e prossimo autore del blog. Ti auguriamo il meglio per questo inizio di percorso, sia per gli studi che per la pratica che non deve mai mancare, visto la lunga strada per diventare “esperti” (esistono gli esperti?) in questo settore! Ci tenevamo a ringrazialo pubblicamente per il prezioso aiuto e per l’iniezione di fiducia che ha dato con il suo entusiasmo ed il suo lavoro. Nella speranza che questo rapporto possa durare nel tempo, lo ringraziamo per aver scritto l’articolo che presto pubblicheremo.

Con questo cogliamo l’occasione per ricordare ad aspiranti wine-writer che siano continuamente alla ricerca scrittori in erba (e non)! Chi vuole provare e mettersi in gioco invitato a scriverci in privato all’email :

[email protected]

NB : ‘invito è esteso anche a chi è interessato a scrivere 1 – 2 articoli all’anno, basta che nelle parole e negli argomenti si riesca a percepire quella passione che caratterizza chi è riuscito a toccare con mano questo mondo.

QUESTIONE DOMINIO

Per quanto riguarda il dominio del blog pensavamo di usare ancora la piattaforma gratuita …altervista.com, visti anche i recenti sviluppi! Scriviamo nella speranza che gli avvenimenti futuri ci permettano di avere quella sicurezza tale da acquistare il dominio, ma tutto dipenderà dai prossimi mesi.

Siamo tornati e siamo entusiasti di riprendere questo cammino interrotto per motivi organizzativi. Grazie a tutti!

Una Buona Serata

Il team di Vino&Viticoltura

Translate »